Questo è un film che desideravo vedere, ma dopo aver attraversato il sequel per un certo periodo, mi sono finalmente imbattuto nel film originale. Per dire che sono rimasto un po 'deluso quando finalmente l'ho visto … sarebbe stato parzialmente corretto. Mi è piaciuto, ma non ne sono rimasto molto colpito dalla sua incombente reputazione. Un grande spettacolo di arti marziali di Honk Kong, molto discusso e molto apprezzato, diretto da Ronny Yu. In realtà mi aspettavo di più … oh, bene. <br/> <br/> Ciononostante mi ha tenuto affascinato con alcuni set-pezzi scandalosamente selvaggi e fantasiosi, in cui la coreografia di azione rapida non conosceva confini e potevano anche essere brutalmente sanguinosi. La regia di Yu (un'esposizione fiduciosa nell'artigianato) è cineticamente appariscente e abbagliantemente vibrante nel filtraggio dei colori, ma ha avuto più che un'azione visivamente vigorosa e saltellante catturata da meravigliose fotografie swoosh e da una partitura lancinante … c'è anche una trama. Un tipico cappello da vecchio e uno teatrale. Fin dall'inizio la storia mistica è completamente insipida mentre si tenta di seguire quello che sta succedendo, ma poi alla fine si sistema per raccontare una storia d'amore poetica e toccante di romanzo proibito che potrebbe finire in tragedia. Sembrava una fiaba matura con una narrativa pensierosa (se pur semplice) avvolta intorno alla sua attività atmosferica traboccante. I momenti all'interno della storia imperversano con il tempo in cui si sentono troppo semplici con le pene del suo personaggio, ea volte lo spruzzo sconfinato delle arti marziali sembra un po 'troppo frenetico per il suo stesso bene. <br/> <br/> Brigitte Lin è straordinariamente potente come il personaggio del titolo (un personaggio molto memorabile che potrei aggiungere) e, accanto a lei, Leslie Cheung lascia un segno eccellente con la sua performance calorosa. Francis Ng ed Elaine Lui (che in realtà possono diventare fastidiosi) rendono superbo il loro ruolo di gemelli siamesi del culto del male. <br/> <br/> Ancora mi è piaciuto e ha ambizioni, ma non l'ho fatto lo trovo particolarmente speciale. È duro e triste credere che questo film non sarà mai veramente apprezzato, anche dopo il successo della tigre accovacciata non ci saranno troppe persone interessate a vederlo. È un giorno molto triste per i film quando un film come questo è così limitato nel raggiungere un pubblico. <br/> <br/> La cinematografia è così semplice a volte che è mozzafiato. La prima scena del giovane spadaccino sullo sfondo di un cielo dorato che affetta petali di rosa che cadono sotto un moscone è la perfezione degli occhi, semplicemente stupefacente, e mai non penso che una donna sia più bella di bridgitte lin come la misteriosa strega fare il bagno in una piscina cavernosa. <br/> <br/> Lo storytelling è così grandioso, così innocente, così perfetto che tutti gli hollywood & quot; epics & quot; pallido nel significato, e la recitazione è di alta qualità per adattarsi. <br/> <br/> Essenzialmente è una storia di arti marziali / spada / fantasia / amore, ma in modo così rinfrescante che quasi non rientra in nessuno di questi generi. Ricco di storia e tradizionalismo, ma qualcosa di completamente nuovo, ricorda che questo è il 1993, prima che Ang Lee portasse all'attenzione del pubblico i guerrieri Wudan e l'epica spada. Va notato che questo è stato parte del cinema cinese per oltre un decennio, ma Bride With The White Hair lo colloca in un contesto completamente diverso da quelli della serie Tsui Hark Diretti C'era una volta in Cina. <br/> <br/> Non dare troppo lontano ma alla fine anche i cuori più duri si spezzeranno e almeno alcune delle immagini rimarranno con te per molto tempo - non avrei mai pensato che qualcosa visualizzato su uno schermo potesse essere così bello come i panorami di tutti i giorni, ma in qualche modo è gestito - non ho alcuna esitazione nel dire che questa è la migliore cinematografia che abbia mai visto, e qualsiasi studente di lavoro o di regia dovrebbe guardarlo come un'opera d'arte, o più, un'opera di arte. Ma per favore giudicalo nel merito di toccare, coinvolgere e intrattenere anche il pubblico, perché fa tutte queste cose senza sforzo <br/> <br/> Eccezionale <br/> <br/> 5/5 Non posso dire che sia perfetto, ma diventa molto divertente se si supera la partenza lenta. Ho pensato che lo sfondo dell'infanzia all'inizio fosse noioso e un po 'brutto. gli attori bambini erano troppo carini professionalmente e l'umorismo era stancante. Il personaggio principale (Leslie Chueng) ha un po 'troppa influenza dei ribelli americani, troppo sogghignando. Se si fosse rasato la testa e si fosse sbarazzato di quei capelli ribelli ribelli, e se avessero lasciato cadere cinque minuti di quello "carino"; sequenza infanzia, mi sarebbe piaciuto di più. Anche la fotocamera inclinata un po 'troppo dappertutto, quasi costantemente. Più contenzione necessaria qui. Gli ultimi 40 minuti sono comunque grandi, con molta azione e confronto. C'è un po 'di sangue in questo film, con molte teste che rotolano e persone tagliate a metà. Vai con i sottotitoli, si imbatte davvero molto meglio della versione doppiata. Questo film è un film fantasy nel senso più forte del termine. Ha una fotografia così ricca, effetti speciali, musica e personaggi che sei travolto dal suo incantesimo. Ha un vero senso del romanticismo, eppure ha una violenza ben gestita che, sebbene grafica, non è esagerata e incontrollata come un brutto film horror. L'unica pecca è la versione doppiata, che è metà buona e metà male, a seconda di chi è stato soprannominato. Non ho visto un film così ricco ed elegante da The Terminator. Questo film è un capolavoro in un certo senso. La cinematografia è molto ben fatta. Non è il miglior film asiatico di sempre, ma uno dei migliori (pensavo). Il genere non è comune nei film (non per quanto ne so). Ho visto il & quot; completo & quot; genere per essere azione, romanticismo, periodo, fantasia, dramma. Ma questo è ciò che fa bene. È diverso e in un certo senso "raro". Dovrebbero davvero fare film di alta qualità come questo. Ho pensato che fosse sempre divertente per tutto il tempo, senza sosta. Interessante da guardare. E 'stato un tragico film romantico. Buone scene d'azione e recitazione superba. Ho adorato il modo in cui i personaggi interagivano l'uno con l'altro. La cosa su questo film è che non è un film che guardi e dimentichi e dici "E 'stato un bel film & quot ;. È qualcosa a cui dovresti davvero pensare. Ha un grande significato. <br/> <br/> È piuttosto triste alla fine. Ma fa un ottimo lavoro nel farti chiedere cosa succederà nel seguito (La sposa con i capelli bianchi 2). Se stai cercando qualcosa di diverso da tutti questi film occidentali, allora guarda questo di sicuro. E se hai intenzione di guardarlo, guarda la versione sottotitolata. È molto, molto meglio del doppiaggio come della maggior parte dei film stranieri.
Natreyna replied
370 weeks ago